Spadaccino

Da NecronomiconWiki.

Requisiti:


Capacità di Classe:

Lo spadaccino è l'uomo d'armi per eccellenza. Odia e rifiuta la magia o la fede, crede solo nella sua arma scelta.

Per questo motivo non è in grado di lanciare mai nessuna magia, neanche da pergamena, ma allo stesso tempo è dotato di abilità naturali che lo proteggono dalle magie e gli permettono di combattere al meglio.

Il LC dello spadaccino è dato dal livello complessivo del suo PG.

  • Liv 10: Ottiene il potere di lanciare un manto incantato superiore consumando ogni volta un Danno ki.
  • Liv 20: Ottiene il potere colpo dirompente, che consumando ogni volta un Danno ki gli garantisce un incremento di attacco pari a 1+1 ogni 6 livelli e danni extra pari 2 danni per livello del pg (marker applicato sull'arma: +1 danno magico temporaneo). Concede anche attacchi extra, 2 al livello 40, 3 al livello 60.
  • Liv 30: Ottiene il potere difesa guerriera, che consumando ogni volta un Danno ki gli permette di incrementare la sua CA (schivare i primi 10 punti, deviazione il resto) di un valore pari al modificatore di forza; il massimo si ottiene con modificatore 30 di forza, dopodiché non il bonus CA non aumenta più. Concede anche riduzione danno pari al punteggio di forza più il modificatore di costituzione + i bonus conferiti da Robustezza epica. Se l'incantatore ha forza base maggiore di 60, ottiene anche un immunità ai danni negativo, magico, divino, positivo pari ad 1/10 della riduzione.

La durata dei tre poteri è sempre di 1 round per LC.

N.B.: il colpo dirompente è un on hit con marker magico, e quindi NON si somma con gli altri on hit con lo stesso marker, in particolare Avvelenare arma e Bastone nero. I danni del colpo dirompente sono stati decisi tenendo conto di questa limitazione.