Regolamento Shard

Da NecronomiconWiki.

Nomi dei personaggi

Potete denominare i vostri personaggi come più vi piace, (tranne volgarità o nomi grossolanamente ridicoli e/o offensivi, ES; Oronzo lo Str***o non va bene) tenendo solo presente di non usare nomi già usati da voi o da altri giocatori, nel caso succedesse il sistema vi informerà che il nome è già in uso e vi cancellera' in automatico il pg.

GLI UNICI CARATTERI AMMESSI SONO LE LETTERE: [a...z],[A...Z].

Purtroppo abbiamo visto che far rispettare il regolamento dei nomi è troppo difficile perchè c'è una componente soggettiva che è difficilmente valutabile in modo equo per tutti.

Per cui il regolamento dei nomi si riduce ai due seguenti vincoli: - usare SOLAMENTE lettere! Niente numeri, trattini, asterischi, virgole, apostrofi, caratteri vari: solo lettere. Unica eccezione, per i pg TEST si possono usare i numeri per differenziare i vari test. - NON usare nomi palesemente utilizzati al fine di: provocazione, offendere e/o convertire parole sgradevoli in un nome; dove palese e sgradevole saranno decisi senza diritto di appello dallo staff.

Si spera cmq che abbiate un minimo di buon senso e mettiate nomi più possibile "normali" per un gioco fantasy.

Bug abusing

Per 'bug abusing' si intende lo sfruttamento di debolezze del codice, per ottenere un qualsiasi vantaggio in gioco, ed e' ovviamente vietato. E' altresì obbligatorio segnalare tali bug allo staff perché vengano messi a posto, ed in caso si verifichi che l'utente ha sfruttato tali bug senza riferirne a chi di dovere gli verranno cancellati i pg e/o bannato tramite CD-Key. La segnalazione può avvenire direttamente in game o sul forum di riferimento dello shard. Necronomicon ha un sistema di sicurezza che rende inutilizzabili i pg che possiedono caratteristiche irregolari. Per ripristinare questi pg e' necessario rivolgersi allo Staff.

Segnalazioni/richieste allo staff

Prima di segnalare presunti bug cercate di essere sicuri che siano realmente presenti, a volte basta riloggare per far tornare tutto alla normalità. Quando è loggato un DM evitate di chiedere favori personali di qualsiasi genere, non verranno comunque esauditi in nessun caso.


Comportamento in gioco

Visto che lo scopo principe di Necronomicon è divertire, in completa libertà, non prendete il gioco troppo seriamente e segnalate comportamenti scorretti provenienti da altri giocatori, tramite messaggio privato ad un membro dello staff in gioco o sul forum. E' fortemente consigliato gruppare fra di voi anche se di livelli differenti, nulla vi vieta di expare in posti separati ma scambiandovi consigli o magari qualche simpatica chiacchiera da bar. Non e' visto di buon occhio chiunque volontariamente eviti di gruppare altri player per motivi legati all'expaggio o alla raccolta di oggetti. Sarà semplicemente buona pratica di chi si unisce in grosso ritardo ad una quest dichiarare pubblicamente di non voler partecipare alla divisione del loot. Nel caso notaste l'entrata di nuovi giocatori gruppateli e cercate, se potete, di istruirli almeno alle basi del gioco. E' considerato un grave comportamento scorretto demotivare, prender in giro, ignorare, sgruppare, snobbare player nuovi o comunque inesperti.

Limite item in inventario

Il numero di item in inventario e' limitato a 200. Questo e' un limite, non significa che 190 item vadano bene. Andate in giro con un numero ragionevole di item per giocare. Per il resto usate i pg banca.


Lo Staff

Lo Staff attuale di Necronomicon è così composto:

  • Gunther
  • Alan
  • Dom
  • Darkfang
  • Blaze
  • -SMS-


Vi auguriamo buon divertimento!

--Tefral (discussioni) 12:18, 17 gen 2014 (CET)