Portale di Isaac

Da NecronomiconWiki.

Portale di Isaac.png

Il Portale di Isaac è un portale del leader (come quello che trovate nel Tempio di Mikedemia) tascabile, con 3 usi al giorno.

È possibile ottenerlo facendo tramite missione assegnata dal Mago di Mikedemia. Parlando con esso infatti, chiederà di portargli tre ingredienti (due dei quali trovabili nelle Fogne e il terzo nella cripta al cimitero). Dopo questa prima parte verrà sbloccata la quest del Portale di Isaac. Il mago questa volta chiederà 6 pietre sparse per la regione.

È importante far presente che a tali aree si può accedere solo entro il livello 20


  1. Campi Est - Campo Orchesco
  2. Cripta dei Dormienti
  3. Foresta Antica - Forgia dei Giganti
  4. Lago Baal - Tempio Sconsacrato
  5. Foresta Antica - Cripta di Zeba
  6. Lago Baal - Rifugio delle Lucertole


Nel caso in cui la vostra build non sia "performante" entro questo livello, è consigliabile raggiungere tali aree utilizzando le pozioni di Invisibilità in vendita al Tempio di Mikedemia. È in oltre importante dire che tutte le aree possono essere passate da invisibili senza dover uccidere tutti i mostri, fatta eccezione per le aree della Cripta di Zeba, nelle quali è obbligatorio uccidere tutti i mostri passare all'area successiva.

Di seguito alcuni consigli (presi dalla pagina Come iniziare) su come raggiungere le aree interessate


  1. La Prima si trova nella torre dell'accampamento degli Orchi. L'ingresso si trova poco più ad est rispetto a quello del cimitero. L'area nella quale è locata la Prima Pietra è sorvegliata da quattro sciamani orchi, un Capo armato d'ascia e da un drago con Visione del vero.
  2. La Seconda si trova nella cripta del Cimitero Vecchio, area collegata al cimitero. Per accedervi dovrete disporre della chiave del ponte (viene rilasciata da un miniboss nella stessa area del Cimitero Vecchio, protetto da molte mummie) e della chiave della Cripta dei Dormienti (che viene rilasciata da Lord Amenoth, nella cripta del Cimitero).
  3. La Terza si trova nella Forgia dei Giganti. L'ingresso si trova nella Foresta Antica (uscire da Mikedemia, direzione Est per due aree) e ha l'aspetto di una grotta lavorata. Il dungeon è diviso in 3 aree abitate da gruppi di 4 o 8 giganti del fuoco armati di spadone. L'area nella quale è locata la Terza Pietra è in oltre sorvegliata da un boss relativamente potente.
  4. La Quarta si trova a Porto Gemior (raggiungibile col battello da Mikedemia). L'ingresso si trova nell'area di Porto Gemior ed è sorvegliato da due guardie. Le aree seguenti sono protette da gruppi di Balor e Diavoli della Fossa. L'area nella quale è locata la Quarta Pietra è sorvegliata da un Balor piuttosto potente: siate prudenti!
  5. La Quinta si trova nella Cripta di Zeba. L'ingresso si trova nell'area Terre dei nomadi 3 (raggiungibile procedendo lungo la strada che conduce alla Forgia dei Giganti e tenendo la sinistra). Gli scheletri presenti in questa cripta possono risultare molto fastidiosi, così come il protettore della Pietra!
  6. La Sesta si trova nel Rifugio delle Lucertole. L'area è situata a Ovest rispetto a Porto Gemior ed ha l'aspetto di una grotta, sorvegliata da lucertoloidi. Il boss è piuttosto debole.


Consegnando le Pietre di Isaac al mago, questi vi premierà con il Portale di Isaac, soldi e un ammontare di esperienza che va dai 28000 ai 35000 (a seconda di quante classi abbiate scelto).

Nel caso in cui non riusciate ad ottenere il Portale di Isaac entro il livello 20, potete raccogliere tutte le Pietre nella stanza del boss Cassandra e portarle poi dal Mago di Mikedemia al fine di ottenere il Portale di Isaac.