Asmodeus (Inferno)

Da NecronomiconWiki.

Requisiti

Immortalità, livello 55, Oboli di Mammon (Inferno) e di Malagard (Inferno)

Tempo stimato

Molto variabile in base al party, da 60 a 120 minuti

Consigli vari

Consigliabile avere un gruppo folto e bilanciato (incantatori, guerrieri, curatori), possibilmente composto da personaggi oltre il livello 60. E' fondamentale avere a disposizione Gemma della vita extra e rimedi contro la pietrificazione.

Descrizione

Come per ogni girone infernale, i personaggi che osano avventurarvisi avranno malus crescenti alle abilità, txc, danno, tiri salvezza e riduzione del danno. Inoltre, le aree dell'ultimo girone (9°) sono così inospitali che verrete regolarmente danneggiati dagli effluvi mefitici e dal caldo insopportabile.

L'accesso alla quest si trova all'Isola Nera.

Negli ultimi tre gironi, tutte le peggiori paure umane (e non) si dispiegheranno davanti a voi: pietrificazione infinita e sul colpo, scudo del caos, incantesimi di morte istantanea, sfere infernali, attacchi furtivi, dispel sul colpo e draghi antichi sono solo alcune di queste.

Avrete, durante il vostro percorso, la possibilità di incontrare il Drago Nazgul del Sud, da cui potrete ottenere uno dei quattro frammenti necessari per forgiare l'Anello Nazgul.

Dopo aver superato le ultime insidie del nono cerchio, giungerete finalmente a sfidare Asmodeus in persona. Ricordate le paggiori paure di cui sopra? Asmodeus è tutto quanto già detto, e molto altro. Sconfiggerlo vi permetterà di ottenere ricompense mai viste non solo nel Faerun, ma nel mondo intero.